Con una direzione artistica condivisa e sicuramente d’esperienza tra il curatore d’arte Paolo Feroce, direttore artistico del Museo d’arte PAM e della eXclusive House Gallery di Teano, e Antonio Rossi, titolare della “Galleria studio legale” di Caserta, si è presentata al pubblico la prima edizione della mostra “ERA _ elementi di reazione artistica”.
L’evento si è tenuto nel complesso dell’Annunziata (che fu sede del primo museo d’arte della Provincia di Caserta, il MAUI), nel cuore del centro storico di Teano (CE), da sabato 5 a domenica 13 ottobre 2024.
La mostra è rientrata nella programmazione di “Cioccolateano” 2024, organizzata dalla Proloco Teanum Sidicinum, grande manifestazione settoriale che, come ogni anno, porta nella città dello “storico incontro” un notevole flusso di visitatori.
Gli artisti che vi hanno esposto, provenienti da tutta Italia, sono stati Giovanni Tariello, Dora Romano, Silvia Nencioni, Erica Appiani, Maria Rosanna Cafolla, Patrizia Pansi, Emiliano Terenzi, Franco Cortese, Francesco Zefferino, Antonio Masiello, Alice Mattia, Carlo de Lucia , Mariano Filippetta e Marco Ferri.
La mostra, formata da opere che vano dal figurativo al concettuale, ha segnalato centinaia di visite, specialmente nei fine settimana, superando ogni aspettativa ed entusiasmando gli organizzatori, tanto è vero che la collaborazione tra Rossi e Feroce proseguirà per la realizzazione di grandi eventi internazionali, fiere e incontri dedicati ai collezionisti d’arte contemporanea.