Si è tenuta domenica 14 luglio, alle ore 11:30, l’apertura dell’esposizione d’arte contemporanea denominata “Visioni _ art meeting 2024”, presso il meraviglioso chiostro del Santuario Maria SS. dei Lattani sito nella verdeggiante Roccamonfina (Caserta).
I nomi degli artisti e anche il progetto “Ars Mundi” sono stati ricordati da Padre Adriano Panozzo, Guardiano del Santuario durante la Santa Messa.
Ricordiamo che Visioni nasce presso nel 2019 presso la Thierry House e, dopo le chiusure causate dal covid, si sposta presso il Santuario nel 2023, dove, in accordo con i frati e con il curatore d’arte Paolo Feroce, viene istituita la collezione denominata “Ars Mundi”, esposta in permanenza presso il Santuario.
Il titolo della prima opera entrata in collezione è “La Croce – albero della vita” del maestro milanese Mario Paschetta. In questa quarta edizione è stata scelta la seconda opera rientrante nella Ars Mundi del Maestro Alfonso Coppola.
La mostra è stata aperta per tutta l’estate e arricchendosi di spettacoli teatrali e concerti pianificati direttamente dall’organizzazione del Santuario.
Il reportage della mostra, accompagnato da interviste e alcune riprese del Santuario sarà presentato a fine mostra dal giornalista Antonio Migliozzi per la rubrica Mythos.